Benvenuti! Sono Bernabó Visconti e sarò la vostra guida in questa avventura! Ció che vedete l’hanno creato gli alunni delle classi 3C,3G, 3F dell’Istituto Tecnico Commerciale “Jacopo Nizzola” di Trezzo sull’Adda, con il patrocinio del Comune della Proloco, e con la collaborazione della Parrocchia. 
Questi giovani mi hanno chiamato per presentarvi la città dove molto tempo fa sono stato il signore e per aiutarvi a trovare il tesoro nascosto! Mi hanno detto di  mostrare ai più piccoli le ricchezze culturali di questo luogo incantevole e di farlo  in modo divertente. 
Allora, pronti per iniziare?
Il percorso comincia dagli uffici della Proloco. Le famiglie qui riceveranno una mappa del tesoro con le descrizioni dei cinque luoghi più importanti della città. Non appena si raggiungono i siti, si troverà un codice QR. I bimbi, attraverso gli smartphone potranno realizzare i giochi educativi proposti e scrivere le soluzioni dei quiz sulla mappa. Un volta finita l’avventura, le famiglie potranno tornare alla Proloco per ricevere… una sorpresa!

I luoghi scelti sono:

Siete pronti? Cominciamo! Chi scopre Trezzo, trova un tesoro!