L'Ufficio si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinaria, della gestione del patrimonio e dei lavori pubblici
Manutenzioni, patrimonio, lavori pubblici
Cosa Fa
Il Servizio svolge le seguenti funzioni:
- manutenzione di infrastrutture, immobili e impianti di proprietà comunale o in uso al Comune;
- gestione sul contratto di manutenzione di infrastrutture, immobili e impianti di proprietà comunale o in uso al Comune
- manutenzione arredo urbano;
- programmazione opere pubbliche;
- progettazione ed esecuzione opere pubbliche;
- istruttoria del procedimento espropriativo per pubblica utilità;
- rilascio autorizzazioni alla manomissione del suolo e del sottosuolo per nuovi allacciamenti e manutenzioni alle reti: idrica, fognaria, elettrica, telefonica;
- istruttoria richieste di risarcimento danni a seguito di sinistri su aree pubbliche;
- monitoraggio preventivo e disinfestazione delle aree pubbliche;
- vigilanza sull'operato dei gestori delle reti;
- gestione dei contratti di servizi con i gestori delle reti: idrica,fognaria, elettrica, gas;
- gestione della sicurezza dei lavoratori: rilevazioni e valutazione rischi;
Opere pubbliche
Presso il servizio possono essere chieste informazioni inerenti le opere pubbliche in corso con possibilità di visionare i progetti esecutivi.
Segnalazioni varie
I cittadini possono rivolgere le loro varie segnalazioni a questo ufficio, al n.0290933255 – all'email: lavori.pubblici@comune.trezzosulladda.mi.it
a SpazioPiù:
Segnalazioni relativa alla segnaletica stradale (strisce orizzontali, cartelli, segnaletica luminosa e acustica). Per info: Polizia Locale (via Gramsci n. 8, Numero verde 800121910, polizia.locale@comune.trezzosulladda.mi.it )
a Gelsia srl:
Servizi e segnalazioni per la rete Gas metano.
Per i nuovi allacci e/o modifiche a impianti gas metano utenze private, commerciali, attività produttive, rivolgersi direttamente all'ente gestore AEB SpA - Gruppo Gelsia presso lo sportello di Trezzo in via Roma n. 1, numero verde 800.478.538 - www.gelsia.it - aperto il lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13:30, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 ed il martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30. Ricordiamo che in Comune non è più attivo lo sportello gas metano dal 2003. Da AGOSTO 2009 è attivo il nuovo numero verde di pronto intervento gas metano di Gelsia Reti srl. Il numero è 800 552277 ed è sempre attivo 24 ore su 24 per segnalazioni di interventi per fughe di gas o pericolosità degli impianti.
ad AMIACQUE srl
Società pubblica per l'attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato:
Per segnalazione guasti relativi ad acquedotto, fognatura, rottura tubazioni è attivo 24 ore su 24 il numero verde di pronto intervento 800.175.571.
Per reclami o per richiedere e gestire le pratiche contrattuali è attivo il servizio clienti (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18) al Numero Verde gratuito 800.428.428. E' inoltre attivo il servizio "Sportello on-line" sul sito www.amiacque.it
Per ulteriori informazioni: Amiacque S.r.l. (via Rimini, 34/36 -20142 Milano, tel. 02 895201, reclami@amiacque.it.
Sportello Amiacque, a disposizione dei cittadini trezzesi e di altri Comuni, attivo c/o la Società Ates S.r.l.- Via Roma n. 1, lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12:30.
Prenotazione Sale Comunali
Il servizio consente di prenotare l’uso delle strutture comunali per incontri, convegni ecc. e di richiedere autorizzazioni per l’effettuazione di servizi fotografici al Castello e presso le altre strutture il cui uso è regolamentato.
Contatti
Orari Apertura
Lunedì | 09:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00 |
Martedì | 09:00 - 14:00 | Chiuso |
Mercoledì | 09:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00 |
Giovedì | 09:00 - 14:00 | Chiuso |
Venerdì | 09:00 - 14:00 | Chiuso |
Sabato | Chiuso | Chiuso |
Domenica | Chiuso | Chiuso |
Indirizzo
Responsabile
Persone da Contattare
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze
Nessun documento correlato
Regolamenti
Modulistica
Allegati
Link Utili
Servizi Correlati
Nessun servizio correlato
Luoghi di Interesse
Ultimo Aggiornamento
Dic/23
Ultimo Aggiornamento