Manutenzioni, patrimonio, lavori pubblici

L'Ufficio si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinaria, della gestione del patrimonio e dei lavori pubblici

Cosa Fa

Il Servizio svolge le seguenti funzioni: 

  • manutenzione di infrastrutture, immobili e impianti di proprietà comunale o in uso al Comune;
  • gestione sul contratto di manutenzione di infrastrutture, immobili e impianti di proprietà comunale o in uso al Comune
  • manutenzione arredo urbano;
  • programmazione opere pubbliche;
  • progettazione ed esecuzione opere pubbliche;
  • istruttoria del procedimento espropriativo per pubblica utilità;
  • rilascio autorizzazioni alla manomissione del suolo e del sottosuolo per nuovi allacciamenti e manutenzioni alle reti: idrica, fognaria, elettrica, telefonica;
  • istruttoria richieste di risarcimento danni a seguito di sinistri su aree pubbliche;
  • monitoraggio preventivo e disinfestazione delle aree pubbliche;
  • vigilanza sull'operato dei gestori delle reti;
  • gestione dei contratti di servizi con i gestori delle reti: idrica,fognaria, elettrica, gas;
  • gestione della sicurezza dei lavoratori: rilevazioni e valutazione rischi;

Opere pubbliche
Presso il servizio possono essere chieste informazioni inerenti le opere pubbliche in corso con possibilità di visionare i progetti esecutivi.

Segnalazioni varie
I cittadini possono rivolgere le loro varie segnalazioni a questo ufficio, al n.0290933255 – all'email: lavori.pubblici@comune.trezzosulladda.mi.it 

a SpazioPiù: 
Segnalazioni relativa alla segnaletica stradale (strisce orizzontali, cartelli, segnaletica luminosa e acustica). Per info: Polizia Locale (via Gramsci n. 8, Numero verde 800121910, polizia.locale@comune.trezzosulladda.mi.it ) 

a Gelsia srl: 
Servizi e segnalazioni per la rete Gas metano.
Per i nuovi allacci e/o modifiche a impianti gas metano utenze private, commerciali, attività produttive, rivolgersi direttamente all'ente gestore AEB SpA - Gruppo Gelsia presso lo sportello di Trezzo in via Roma n. 1, numero verde 800.478.538 -  www.gelsia.it - aperto il lunedì  e giovedì dalle ore 9 alle ore 13:30, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 ed il martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12:30. Ricordiamo che in Comune non è più attivo lo sportello gas metano dal 2003. Da AGOSTO 2009 è attivo il nuovo numero verde di pronto intervento gas metano di Gelsia Reti srl. Il numero è 800 552277 ed è sempre attivo 24 ore su 24 per segnalazioni di interventi per fughe di gas o pericolosità degli impianti.  

ad AMIACQUE srl 
Società pubblica per l'attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato: 
Per segnalazione guasti relativi ad acquedotto, fognatura, rottura tubazioni è attivo 24 ore su 24 il numero verde di pronto intervento 800.175.571.
Per reclami o per richiedere e gestire le pratiche contrattuali è attivo il servizio clienti (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18) al Numero Verde gratuito 800.428.428. E' inoltre attivo il servizio "Sportello on-line" sul sito www.amiacque.it
Per ulteriori informazioni: Amiacque S.r.l. (via Rimini, 34/36 -20142 Milano, tel. 02 895201, reclami@amiacque.it.
Sportello Amiacque, a disposizione dei cittadini trezzesi e di altri Comuni, attivo c/o la Società Ates S.r.l.- Via Roma n. 1, lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12:30.

Prenotazione Sale Comunali
Il servizio consente di prenotare l’uso delle strutture comunali per incontri, convegni ecc. e di richiedere autorizzazioni per l’effettuazione di servizi fotografici al Castello e presso le altre strutture il cui uso è regolamentato.

Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 13:00 15:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 14:00 Chiuso
Mercoledì 09:00 - 13:00 15:00 - 18:00
Giovedì 09:00 - 14:00 Chiuso
Venerdì 09:00 - 14:00 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Indirizzo
Via Roma, 5, Trezzo sull'Adda, MI, Italia
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Nessun documento correlato

Servizi Correlati

Nessun servizio correlato

Ultimo Aggiornamento

13
Dic/23

Ultimo Aggiornamento