Codice etico

I principi e i contenuti del presente Codice etico (di seguito "Codice") costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, lealtà, onestà, correttezza e imparzialità che qualificano l'espletamento del mandato degli eletti.

Ai fini del presente codice, il termine "eletto" designa qualsiasi responsabile politico che eserciti un mandato amministrativo conferitogli mediante elezione primaria (elezione da parte del corpo elettorale) o secondaria (elezione a componente della Giunta comunale, nomina a funzioni esecutive da parte della Giunta comunale in rappresentanza dell'Amministrazione comunale nei vari Enti pubblici e privati).

L'adesione alla presente dichiarazione da parte dei Consiglieri comunali e degli Assessori eventualmente nominati al di fuori del Consiglio è volontaria.

• Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 16 del 27.3.2007

Ott/23