Open Day Screening e Prevenzione

In occasione della giornata mondiale contro l’HPV e della giornata internazionale della Donna, Regione Lombardia ha organizzato un open day di screening e prevenzione nella giornata del 9 marzo.

Screening PAP TEST Consultorio Casa di Comunità Cassano D'Adda in via Q. Di Vona, 41, 20062 Cassano D'Adda
Le donne dai 25 ai 29 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (PAP TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.

Screening HPV DNA TEST Consultorio Casa di Comunità Cassano D'Adda in via Q. Di Vona, 41, 20062 Cassano D'Adda
Le donne dai 30 ai 64 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (HPV DNA TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.

Screening mammografico
Le donne dai 45 ai 49 anni (esami ogni 12 mesi) e dai 50 ai 74 anni (esami ogni 24 mesi) potranno prenotarsi per lo screening mammografico tramite il portale prenotasalute, nella sezione dedicata al seguente link: https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/.
Verranno programmati un numero aggiuntivo di posti di prenotazione di mammografia nelle agende esposte sul portale Prenota Salute, per CernuscoGorgonzola e Vaprio d’Adda.

Mar/24