Fabrizio Brambilla

Ruolo
Segretario Comunale
Competenze

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi comunali in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.

Svolge altresì le funzioni di notaio comunale in quanto roga tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autentica le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse del Comune.

Esercita inoltre ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Il Comune di Trezzo sull'Adda, con delibera di Consiglio Coumunale n. 54 del 22.12.2021, ha aderito alla convenzione di Segretario Generale con il Comune di Cassano d'Adda come Comune capofila della stessa.

La convenzione vede partecipare il Comune Capofila con una quota del 67% e il Comune di Trezzo sull'Adda con una quota del 33%.

Curriculum Vitae

Set/23