AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE ORE DI ASSISTENZA EDUCATIVA PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI 2024 PER BAMBINI E RAGAZZI CON CERTIFICAZIONE

Col presente avviso l’Amministrazione intende sostenere le famiglie che hanno la necessità di attivare il servizio di assistenza educativa a favore dei propri figli con certificazione ai sensi della Legge 104/92, frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, presso centri diurni di carattere ludico-ricreativo.

Tempo di Lettura:

1 minuto

Il riconoscimento del servizio è subordinato ai seguenti requisiti, da possedere alla data di scadenza del presente bando:

Requisiti

• Residenza dei genitori o chi esercita la potestà genitoriale nel Comune di Trezzo sull’Adda;
  • Iscrizione e frequenza in un Centro estivo;
  • Frequenza presso le scuole di ogni ordine e grado;
  • Disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92.

Criteri

• Il servizio sarà attivato dal servizio sociale che valuterà l’istanza e concorderà con la famiglia il progetto (modalità di frequenza e numero ore di assistenza educativa);
  • Per ogni singola assistenza è previsto un importo massimo di 1.900 euro complessivi.
  • Tale servizio è incompatibile con eventuali altri bonus centri estivi 2024 erogati da Inps o da altri Enti pubblici.
Apr/24

Mag/24