Dote Scuola per l’anno scolastico e formativo 2024/25

“Avviso pubblico per la presentazione delle domande di Dote Scuola – Componente materiale didattico a.s. 2024/25 e Borse di studio statali 2023/24.”
I contributi in oggetto sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di Istruzione che in quello dell’Istruzione e Formazione Professionale.
Nell’allegato sono precisati i dettagli relativamente agli obiettivi della misura, alla dotazione finanziaria, ai soggetti beneficiari, alla tempistica e alle caratteristiche dell’agevolazione.

Il beneficio consiste:

•    In un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica (v. elenco materiale acquistabile);
•    In una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Pubblicazione

Data Pubblicazione

Data Scadenza Bando

IN
ATTESA

Data Pubblicazione Esito

Ulteriori Informazioni

Chi può partecipare:
Studenti di età inferiore ai 21 anni, residenti in Lombardia ed appartenenti a famiglie con valore ISEE fino ad euro 15.748,78 che:

• nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola secondaria di primo o secondo Grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale;
  • nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo Grado.

Lo studente in possesso dei requisiti richiesti potrà beneficiare di uno solo dei due contributi, sulla base della effettiva disponibilità delle risorse e della posizione in graduatoria.
Tale assegnazione sarà attribuita d’ufficio.