Corso di co-progettazione: Metti in gioco le tue idee

Ai ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Imparerai le basi del service design: partiremo dai bisogni reali del nostro territorio per costruire insieme servizi innovativi per la comunità, mettendo al centro i giovani!

Il percorso è a numero chiuso (minimo 6partecipanti) e destinato ai giovani del comune e/o che passano il proprio tempo libero nel territorio comunale.

Le attività si svolgono presso il Centro Polifunzionale, fronte Polifunzionale, via Carlo Biffi (di fronte alla pensilina dell'autobus), Trezzo:

• Day 1: basi generali e percorso - martedì 13 giugno ore dalle ore 15 alle ore 18;
  • Day 2: strategie di ricerca e identificazione dei problemi - martedì 20 giugno dalle ore 15 alle ore 18;
  • Day 3: interviste sul territorio incontro con i comuni e i cag durante la settimana dal 20 al 23 giugno;
  • Day 4: sintesi e ideazione - martedì 27 giugno ore dalle ore 15 alle ore 18;
  • Day 5: prototipizzazione - mercoledì 28 giugno dalle ore 15 alle ore 18;
  • Day 6: servizi e preparazione alla restituzione con i comuni e cag - venerdì 30 giugno dalle ore 15 all ore 18;
  • Day 7: presentazioni ai comuni del lavoro svolto - martedì 4 luglio dalle ore 15 alle ore 18.

Se vuoi iscriverti clicca qui

Giu/23

Data Inizio Evento